Muse in Tour con tre date in Italia nel 2019. Arriva il Simulation Theory World Tour | INFO E VIDEO Simulation Theory, tornano in Italia i Muse. Il Tour toccherà Milano e Roma il 12-13 e 20 luglio prossimi. Accompagnato da un pacchetto Enhanced Experience in realtà aumentata che strizza l'occhio alla fantascienza anni 80 e ai grandi cult delle serie TV. La musica non è più solo musica?

0
2816
MUSE, Simulation Theory World Tour

SIMULATION THEORY WORLD TOUR 2019 – I Muse annunciano il loro ritorno in Italia. Due le date previste inizialmente nel nostro paese, che diventano tre a grande richiesta di pubblico. Milano venerdì 12 e sabato 13 e Roma sabato 20 luglio. Disponibili dal 16 novembre i biglietti, dal 9 il nuovo album.

***MUSE: SIMULATION THEORY WORLD TOUR 2019 / Date*** 
MILANO – Venerdì 12 luglio
, Stadio San Siro
MILANO – Sabato 13 luglio, Stadio San Siro DATA AGGIUTIVA
ROMA – Sabato 20 luglio, Stadio Olimpico

Dopo i fortunatissimi concerti a San Siro, nel 2010, e allo Stadio Olimpico nel 2013, il terzetto composto da Matt Bellamy, Chris Wolstenhorme e Dominic Howard si rimette all’opera e torna in tour, dopo aver sbancato ai Grammy Awards del 2016 con Drones. All’attivo numerosi premi, alcuni dischi di platino, e punte di vendita attestate sui 20 milioni di copie.

Famosi per la carica eversiva, sonora e visiva, dei propri live, i Muse – al secolo il frontman Matt Bellamy, il bassista Chris Wolstenhorme e il batterista Dominic Howard – proporranno ai fan le nuove tracce dell’ultima fatica in studio, “Simulation Theory”. L’album, disponibile a partire dal 9 novembre, uscirà per Warner Bros Records con un’opportunità in più per chi lo pre-ordinerà entro il 9 novembre (solo su www.muse.mu): avere accesso alle prevendite del concerto con tre giorni di anticipo, già il 13 novembre. Gli altri dovranno aspettare alcuni giorni, e potranno acquistare il proprio biglietto solo a partire dal 16 novembre.

Simulation Theory World Tour, l’ottavo album dei Muse, giunge tre anni dopo “Drones” e porterà sulle spalle l’oneroso compito di bissare l’enorme riscontro del lavoro precedente, forte della prima posizione in 21 paesi alla sua uscita nel 2015, posizione raggiunta grazie a un’abile miscela di Rock chitarristico, Prog, Metal, Elettronica e non ultimo un surplus esplosivo di Rock Arena, quella stessa che rende la band del Devon particolarmente incline ai live fin dal 1994. A esorcizzarne il peso il nuovo album vira sorprendentemente su tonalità pop, con largo impiego di synth e riferimenti – non solo melodici – agli anni 80.

La morbidezza dei toni, che risulterà probabilmente indigesta a molti fan, è bilanciata in tour da uno sfolgorante ed ambizioso pacchetto Enhanced Experience, che consente l’accesso a un esclusivo Pre-Show Party in Mixed Reality, sviluppato da Microsoft, con tre giochi di realtà virtuale originali, ispirati alle tracce di Simulation Theory.

Video, grafica, locandine e giochi virtuali strizzano l’occhio a una fantascienza retrò, fatta di VHS, schermi TV a tubo catodico ed effetti speciali sgargianti alla Stranger Things che entusiasmeranno sicuramente cinefili e appassionati di serie TV. Ma basterà a bilanciare l’ammorbidimento del sound e la brusca virata della band dal rock esplosivo ai nuovi terreni elettro-acustici? Le punte di oltre 4 milioni di visualizzazioni su Youtube sembrano già una risposta.

Tutti i dettagli di Muse Enhanced Experience e Premium Ticket Bundle sono disponibili su www.cidentertainment.com/events/muse-tour/

I biglietti sono acquistabili su ticketone.it, ticketmaster.it e sulle altre piattaforme autorizzate a partire dalle ore 10 del giorno venerdì 16 novembre. Per gli iscritti su My Live Nation sarà possibile prenotarli con un giorno di anticipo, a partire da giovedì 15 novembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here