Placebo a Milano il 27 ottobre 2022 | INFO PREVENDITE E BIGLIETTI Prevendite aperte a partire da lunedi 15 novembre h 10.00 (per gli iscritti a My Live Nation) e per tutti da mercoledì 17 novembre h 10.00

0
8903
Placebo Never Let Me GO - LiVE Milano 2022 Mediolanum Forum

PLACEBO — Seconda data italiana per il duo inglese formato da Brian Molko e Stefan Olsdal, che arriva a Milano il 27 ottobre 2022 al Mediolanum Forum. L’annuncio del nuovo live è accompagnato dall’uscita del singolo Surrounded By Spies

Dopo ben nove anni di attesa dall’ultimo album, Loud Like Love, i Placebo rompono il silenzio discografico e tornano in tour con un nuovo e attesissimo lavoro, Never Let Me Go. Due le date previste per l’italia: Mantova e Milano.

*** PLACEBO UK/EU TOUR 2022 ***

MANTOVA
29 giugno 2022
(Piazza Sordello)

MILANO
27 ottobre 2022
(Mediolanum Forum)

Acquista ora

Anticipato dal primo singolo Beautiful James“una canzone gioiosa e celebrativa”, esce in concomitanza con l’annuncio della data milanese il secondo singolo tratto dal nuovo lavoro della band: Surrounded By Spies.

“Ho iniziato a scrivere questo testo quando ho scoperto che i vicini mi stavano spiando per conto di qualcuno con un piano folle. Poi ho iniziato a riflettere sui mille modi in cui la nostra privacy è stata compromessa e ci è stata del tutto tolta con l’introduzione delle telecamere a circuito chiuso che adesso utilizzano tecnologie di riconoscimento facciale razziste. Ho usato la tecnica del cut-up inventata da William S Burroughs e resa famosa nella musica moderna da David Bowie” dice il chitarrista e vocalist Brian Molko per spiegare il processo creativo che sta alla base del nuovo singolo.

Un cambio di passo notevole rispetto al precedente Beautiful James, a sottolineare il carattere sempre duplice e “bipolare” di una band che ha saputo coniugare punk ed elettronica, ballate leggere e romantiche e atteggiamenti trasgressivi e provocatori, e poi ancora glam rock, brit pop, amore, sesso, aggressività e droghe coniugandoli assieme in un suono unico e inconfondibile.

Placebo. Never Let me Go, il nuovo album (cover)

Il nuovo album Never Let Me Go si inserisce nella consueta scia post-punk / alt rock / gothic rock della band, che forte di oltre 14 milioni di dischi venduti e milioni di stream su Spotify sarà a Mantova (29 giugno) e a Milano (27 ottobre) nel 2022.

PREVENDITE E BIGLIETTI:
I biglietti saranno disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di lunedì 15 novembre. Per accedere alla pre-sale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. I biglietti saranno disponibili per tutti in vendita generale a partire da mercoledì 17 novembre alle ore 10:00 su www.ticketone.it e tutti i principali circuiti online.
INFO E TICKET ALERT: ticketone.it/artist/placebo

Acquista ora

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here