Anthony Morgan e gli AMICOH. A Bologna senza Gospel non è un vero Natale | INTERVISTA Grande ritorno di Anthony Morgan e degli AMICOH al Teatro Celebrazioni di Bologna, dove giovedì 20 dicembre alle 21.00 il noto gruppo Gospel terrà un concerto da non perdere

0
1185
Anthony Morgan and the Harlem Spirit of Gospel Choir

BOLOGNA — The Harlem Spirit of Gospel Choir with Anthony Morgan sarà a Bologna al Teatro Celebrazioni giovedì 20 dicembre alle 21.00.

The Harlem Spirit of Gospel Choir with Anthony Morgan arriva in concerto il 20 dicembre al Teatro Celebrazioni. Un gradito ritorno per gli amanti (tanti) di questo genere che colorerà di allegria le festività imminenti. Il concerto di musica Gospel al Celebrazioni è oramai un classico imprescindibile delle feste natalizie: un insieme di musiche e arrangiamenti coinvolgenti, impreziosito da voci importanti, declinati all’insegna della forza, dell’intensità e del calore. Una serata coinvolgente adatta a tutta la famiglia.

Anthony Morgan e gli AMICOH (ANTHONY MORGAN’S INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM / Spirit of Harlem Gospel), il coro da lui fondato e diretto, tornano a Bologna per “diffondere la buona novella in tutto il mondo attraverso la gioia della musica”. Sul palco ascolteremo le migliori voci del panorama gospel statunitense, patria di questo genere musicale e fucina dei più interessanti talenti di questo genere. Il repertorio comprende brani che spaziano dal gospel classico fino a rivisitazioni di impronta più moderna.

Gli AMICOH vantano collaborazioni con innumerevoli artisti di fama internazionale come Steve Wonder, Diana Ross, Cindy Lauper – solo per citare alcuni dei più noti – come anche con grandi miti della  musica di tutti i tempi come Ray Charles e Aretha Franklin. Gli AMICOH  hanno calcato i teatri di tutto il mondo: dall’Australia all’Argentina, dal Brasile al Canada, dal Giappone all’Africa, fino in Europa, dall’Inghilterra alla Francia, dai Paesi dell’Est alla Germania. In anticipo sulla data bolognese cogliamo l’occasione per intervistare anche quest’anno il leader e fondatore del gruppo: Anthony Morgan.

****** INTERVISTA A ANTHONY MORGAN ******

Lo scorso anno tu e gli AMICOH avete tenuto un concerto davvero superlativo, la gente era elettrizzata e ha dimostrato di apprezzarvi enormemente. Vi aspettavate una reazione così da parte del pubblico?

Sì, ci aspettiamo sempre una grande reazione da parte del pubblico. Questo non si deve certo alla nostra performance, ma al potere di Dio che viene prima di tutto. Per questo siamo pronti a ritornare e conquistare i vostri cuori anche questa volta. Preparatevi perché le sorprese sono proprio dietro l’angolo!

Che cosa ci proporrete quest’anno? Avete in serbo qualcosa di speciale?

Non possiamo rivelare tutti i nostri segreti. Mettiamola così: senza la vostra presenza non ci sarà alcuna ricompensa! (Ridiamo)

Su, a Natale bisogna essere buoni, non ci puoi rivelare proprio niente?

Be’ intanto ti anticipo che abbiamo nuovi elementi nel coro, accanto alle grandi “vecchie” voci. Inoltre abbiamo una nuova scenografia per quanto riguarda le luci…

Senti, quando siete sulla scena sembra che tutto vi venga spontaneo o comunque facilmente. Quanto avete impiegato per raggiungere questi risultati così encomiabili?

Be’, impieghiamo mesi durante i quali preghiamo e ci prepariamo, questo ci libera dal dover officiare, effettivamente, ma nello stesso tempo ci consente di fare performance di qualità. Inoltre noi siamo una famiglia. In caso di bisogno, nella vita quotidiana, ci aiutiamo a vicenda e questo senso di cooperazione si intuisce perfettamente anche sulla scena. Godetevi dunque la serata!

INFO

Teatro Il Celebrazioni
Via Saragozza, 234
40135 Bologna
Tel. 051.6154808
www.teatrocelebrazioni.it

BIGLIETTI: presso la biglietteria del teatro o online su www.ticketone.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here