Firenze Rocks. Gli Editors in Italia a giugno 2019 alla Visarno Arena La band di Tom Smith aprirà la giornata di chiusura del Festival subito prima di The Cure e SUM41

0
2186
Editors, Firenze Rocks 2019

FIRENZE ROCKS – Si allunga la lista delle superstar internazionali che saliranno sul palco della Visarno Arena a giugno 2019. Ultimo nome illustre appena annunciato: gli Editors.

Sulla scia dell’uscita del loro sesto album in studio, Violence, pubblicato lo scorso anno, arrivano in Italia gli Editors, che saliranno sul palco della Visarno Arena nell’ambito di Firenze Rocks a giugno 2019. La band capitanata da Tom Smith si esibirà il 16 giugno prima dei Cure di Robert Smith e SUM41.

Ad oggi il calendario di Firenze Rocks è dunque il seguente:

*** Firenze Rocks 2019 / I gruppi e le date ***

13 giugno
Tool + Smashing Pumpkins
14 giugno
Ed Sheeran
16 giugno
Editors, TheCure, SUM41

BIGLIETTI QUI: https://tinyurl.com/ybo5hc2q

Gli Editors
Dopo un esordio in chiave New Wave nel 2005 con “The Back Room” e cinque album che ne hanno scandito con regolarità il percorso musicale, gli Editors appaiono oggi ben ancorati a sonorità synth-elettroniche tra cui spiccano ricchi riferimenti agli anni 80 (New Order e Joy Division in testa). Archiviate le sperimentazioni hard / prog / rock-arena di “The Weight Of Your Love” (2013), Violence torna a marcare una linea consolidata in cui si rincorrono synth e chitarre, tastiere e distorsioni elettroniche, parentesi acustiche e improvvise virate in territori darkwave, mai peraltro completamente abbandonate.

Editors, Violence - Album, 2018

Sul lato visivo Violence porta il sigillo di Rahi Rezvani, noto artista persiano di stanza ad Amsterdam e già collaboratore di Marina Ambramović, che dal 2015 cura a 360 gradi la comunicazione visiva della band britannica, dai videoclip alle foto dei concerti fino alla grafica degli album.

Violence è uscito a gennaio del 2018 ed è acquistabile qui. Nel descriverne i tratti Tom Smith ha utilizzato la parola “brutale”, non tanto per sottolineare l’aggressivo titolo, quanto per evocarne il sound duro e avvolgente. La violenza nel disco non è infatti intesa come brutalità fine a sé stessa ma come scudo protettivo contro le brutture del mondo esterno.

BIGLIETTI:
I biglietti del live degli Editors sono disponibili sul sito ufficiale di Firenze Rocks come anche sui consueti circuiti di vendita online www.ticketone.itwww.ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here