“Toruk, Il primo volo”. Arriva a Bologna il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil. Con cinque date e due repliche aggiuntive

0
2870
TORUK - Il Primo Volo, Le Cirque du Soleil

BOLOGNA – Arriva a Bologna all’Unipol Arena dal 21 al 25 novembre “Toruk, Il Primo Volo”, il nuovo attesissimo spettacolo del Cirque du Soleil, tratto dal film campione di incassi Avatar di James Camerun.

Uno spettacolo fatto di meraviglie tecnologiche, atmosfere da sogno, paesaggi incantati, luci, colori, movimento e tanto blu. È Toruk, in calendario dal 21 al 25 novembre all’Unipol Arena di Bologna, reduce dai successi di Torino e portato in scena dalla infaticabile crew di mimi, acrobati e giocolieri del Cirque du Soleil, il famoso circo senza animali canadese fondato nel 1984 dall’ex mangiatore di fuoco Guy Laliberté.

Supportato dalla perizia tecnica dei registi Michel Lemieux e Victor Pilon, autentici innovatori nell’ambito multimediale e profondi conoscitori di avanguardistiche tecniche di proiezione multidimensionale, lo spettacolo darà vita sul palco al mondo immaginifico di Avatar, attingendo liberamente dal soggetto cinematografico di Camerun, vincitore nel 2010 di ben tre premi Oscar.

Sulla scena fluttueranno creature fantastiche, immagini fiabesche e scenari da sogno, in un crescendo fantastico di avventure epiche e molteplici, infinite scoperte. La storia è ambientata nel magico mondo di Pandora, una foresta pluviale abitata da strane creature e collocata su una Luna di Alfa Centauri, e prende il via da una catastrofe naturale che minaccia la distruzione del Sacro Albero delle Anime. Sarà compito di due ragazzi, Ralu e Entu, scongiurare la tragica evenienza. Un racconto mitico e mitologico che, rispetto alla versione cinematografica di Camerun, anticipa di qualche secolo l’arrivo degli umani sul pianeta. Ad accompagnare lo spettatore nella narrazione sarà un cantastorie Na’vi. Lo attendevamo da tempo (ve ne avevamo già parlato in anteprima a febbraio, tutti i dettagli qui) e non possiamo che ribadire. Da non perdere.

Cinque le date bolognesi confermate, dal 21 al 25 novembre, ma con una gradita sorpresa: due repliche aggiuntive, sabato 24 novembre alle 16:30 e domenica 25 alle ore 13:30.

INFO

Toruk, Il Primo Volo
Dal 22 al 25 novembre 2018
Unipol Arena – BOLOGNA

www.cirquedusoleil.com/toruk

BIGLIETTI E ORARI qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here