Mogwai, posticipate a maggio 2022 le date di Milano, Roma e Modena

0
1716
Mogwai ALBUM cover (retro)

MOGWAI — Posticipate a maggio 2022 le tre date italiane dell’iconica band post-rock scozzese capitanata da Stuart Braithwaite. Milano, Roma e Modena le location.

*** MOGWAI UK/EU TOUR 2022 ***

9 maggio 2022 all’Atlantico Live — ROMA
10 maggio 2022 al 
Fabrique — MILANO
11 maggio 2022 al Vox Club NONANTOLA — MODENA

Posti limitati acquistabili fino ad esaurimento disponibilità

Acquista ora

A venticinque anni dalla pubblicazione del loro singolo di debutto Tuner’/’Lower, i Mogwai tornano in tour col loro ultimo lavoro discografico, As the Love Continues.
As the Love Contnues arriva in un periodo di uscite diradate, nel quale il gruppo di Glasgow si è dedicato principalmente alla stesura di colonne sonore per il cinema e la televisione, ed è il primo album dei Mogwai a raggiungere l’ambita vetta dell’Official Charts, la classifica dedicata agli album nel Regno Unito.

Come per i lavori precedenti è un album attorno alla cui uscita il gruppo di Glasgow ha speso ben poche parole, e in quanto tale sta a noi come sempre decifrarne il senso.

Mogwai ALBUM cover (fronte)

Sono entusiasta quando vedo che le persone ascoltano questo disco e vogliono ancora ascoltarlo, soprattutto dopo un anno orribile come questo” ha affermato il frontman della band, Stuart Braithwaite.

“Alla gente è mancata la musica, a noi sicuramente è mancato suonarla e avere di nuovo quel legame con i fan è davvero fantastico, davvero emozionante, è incredibile. Il primo concerto che abbiamo fatto, dopo il lockdown in Francia, non facevamo il soundcheck da due anni e avevamo dimenticato quanto fosse rumoroso. È stato esilarante: ‘Gesù Cristo, che diavolo è quel rumore?! Oh, è solo la cassa attraverso i monitor’. È stata una bella sensazione…”

Mogwai ALBUM "As the lovo continues" (Vinile giallo)

La carriera dei Mogwai è costellata da collaborazioni importanti, tra le quali la colonna sonora della serie televisiva ZeroZeroZero di Roberto Saviano, della serie francese Les Revenants e del documentario Before the Flood, presentato da Leonardo DiCaprio sui cambiamenti climatici del pianeta.

Nell’attesa di tornare ad esibirsi dal vivo, Stuart Braithwaite ha invitato ogni ascoltatore a lasciarsi trasportare dalla musica in un posto diverso da quello in cui si trova,  “a meno che tu non ti trovi già in un posto davvero fantastico, perché diversamente che senso avrebbe ascoltare una musica strana come questa?”.

BIGLIETTI
I biglietti delle 3 date italiane, precedentemente calendarizzate a gennaio 2022, sono disponibili su www.ticketone.it e i principali circuiti di vendita online.

Acquista ora

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here