My Chemical Romance a Bologna, il 4 luglio 2020 | INFO E BIGLIETTI

0
2622
My Chemical Romance

MY CHEMICAL ROMANCE – Data unica in Italia, il 4 luglio 2020, per la band alt rock / post-punk capitanata da Gerard Way. L’annuncio arriva a 4 mesi dalla notizia della loro reunion. La location dell’evento è il Bologna Sonic Park.

*** MY CHEMICAL ROMANCE ***
4 LUGLIO 2020
DATA UNICA ITALIANA
(Bologna Sonic Park)

Arriva anche in Italia il Tour della reunion dei My Chemical Romance, il gruppo alt rock / post-punk americano che prende il nome da un’opera dello scrittore e drammaturgo scozzese Irvine Welsh (Ecstasy: Three Tales of Chemical Romance), già autore di Trainspotting, le cui opere hanno dato voce alle sottoculture giovanili scozzesi degli anni 80-90, innestandosi in quell’ampio filone di narrativa trasgressiva che fa capo a personaggi del calibro di Henry Miller e William Burroughs per arrivare fino a noi con Brett Easton Ellis, solo per citarne alcuni.

Radici emblematiche per un gruppo dalle vicissitudini a dir poco contraddittorie, che adora i Queen ma anche gli Smashing Pumpkins, gli Smiths ma anche i Beasty Boys e che, nonostante sia considerato dai più il primo gruppo emo della storia, rifiuta decisamente l’etichetta per definirsi più semplicemente alt rock o tutt’al più post-punk.

My Chemical Romance, fondati nel 2001 da Gerard Way e composti ad oggi da Gerard Way (voce), Ray Toro (chitarra), Frank Iero (chitarra), Mikey Way (basso) e Jarrod Alexander (batteria), si erano sciolti nel 2013 dopo 4 album, 3 raccolte e un numero infinito di live. Il loro ultimo album è Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys, del 2010Ad ottobre del 2019 il gruppo ha annunciato il suo  ritorno sui palchi e a gennaio 2020 il Tour Europeo. Al momento non è dato sapere se al tour seguirà un nuovo album.

La data di Bologna al Sonic Park, il 4 luglio 2020, è l’unica data prevista nel nostro paese.

Prevendite aperte a partire dalle ore 11.00 di venerdì 31 gennaio su tutti i circuiti online e i punti vendita autorizzati. BIGLIETTI QUIbit.ly/2RL2e8t 

Prezzo del biglietto online: 40,00 eu + diritto di prevendita.
Prezzo dei biglietti in cassa la sera dell’evento: 50,00 eu.

Apertura porte: ore 16.00 | Inizio concerto: ore 19.00.

Acquista il tuo biglietto

 

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here