Anthony Morgan e the Harlem Spirit of Gospel Choir a Bologna | LIVE REPORT Anthony Morgan e il suo ensemble AMICOH regalano uno straordinario concerto al teatro Il Celebrazioni di Bologna, andato completamente sold out la sera dell'anti Vigila

0
1391
Antony Morgan Harlem Spirit of Gospel Choir, TEatro il Celebrazioni BOLOGNA, 23 dicembre 2017

BOLOGNA – È andato in scena sabato 23 dicembre al Teatro Il Celebrazioni di Bologna uno dei concerti-evento di musica gospel dedicati al Natale più trascinanti a cui abbiamo mai assistito. 

Tutta la potenza della lode unita alla forza del canto e della musica per la prima volta in scena al Teatro Celebrazioni di Bologna. Il carisma trascinante degli Harlem Spirit of Gospel Choir (AMICOH) sotto la guida di Anthony Morgan, direttore artistico nonché fondatore del gruppo, hanno regalato alla platea una serata ricca di energia, calore ed emozione grazie alla loro contagiosa allegria ma soprattutto grazie all’incredibile armonia delle loro splendide voci, capaci di entrare all’istante in sintonia con chi li ascolta. Sei i cantanti e tre i musicisti sul palco, che hanno intrattenuto e coinvolto un pubblico quanto mai partecipe e più che disponibile a lasciarsi trascinare.

Uno spettacolo straordinario per gli amanti del genere, un’occasione per “raccogliersi” (si fa per dire visto il concerto movimentato) in preghiera per i credenti e allo stesso tempo un’opportunità unica di ascoltare grandi voci, musica ottimamente eseguita e straordinari arrangiamenti per tutti.
Sicuramente il miglior modo di trascorrere la sera dell’anti Vigilia di Natale per chi, come noi, ha potuto fruire di uno spettacolo davvero unico e difficile da descrivere a parole. “Touched by fire” direbbe qualcuno, e così è stato.

Un avvenimento trascinante che ha fatto ballare e cantare il pubblico in sala trasformando il teatro in un grande corpo pulsante che intonava inni assieme all’ensable ondeggiando a ritmo di spiritual. Un concerto indimenticabile che ci auguriamo di poter rivivere di nuovo; un happening fuori dall’ordinario che non solo ha aperto nel migliore dei modi le porte alla musica, ma anche e soprattutto le ha spalancate al Natale.

LE FOTO DELLA SERATA NELLA NOSTRA GALLERY SOTTO
Credits: ©2017 Ph. Donatello Iacobone (all right reserved – use by permission)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here