Toruk, l’ultima eclatante novità de Le Cirque du Soleil | ANTICIPAZIONI Un inedito spettacolo in grado di evocare spazi onirici e mondi lontani realizzato con tecnologie a dir poco d'avanguardia. Le Cirque du Soleil è pronto a stupirci ancora una volta con effetti speciali e una storia indimenticabile

0
1801
TORUK - L'ultimo Volo, Le Cirque du Soleil

ANTICIPAZIONI – Ispirato al noto film Avatar di James Camerun, “Toruk – Il primo volo” rappresenta l’ultima novità partorita dalla creatività del Cirque du Soleil. Lo spettacolo sarà in Italia dal 15 al 18 novembre, al Pala Alpitour di Torino e successivamente dal 22 al 25 novembre all’Unipol Arena di Bologna (con 4 repliche, alle ore 20.00).

Atmosfere da sogno, meraviglie tecnologiche, paesaggi incantati e tanto blu. È Toruk, l’ultima creazione del Cirque du Soleil, che arriverà in Italia a novembre. Lo show trae spunto dal film campione di incassi Avatar, vincitore di ben tre premi Oscar, per la regia di James Camerun. Uno spettacolo avvincente che catturerà lo spettatore trasportandolo, in un crescendo fantastico di avventure epiche, molteplici scoperte e infinite possibilità, nell’immaginifico mondo di Pandora, un’ode all’esistenza simbiotica dei Na’vi’ con la Natura e al loro ‘credo’, basato sulla teoria che tutti gli esseri viventi siano in qualche modo interconnessi tra loro.

Grazie all’impiego di sofisticate proiezioni e di immagini realizzate con tecnologie all’avanguardia, creature fantastiche si animeranno nell’ambito di una messa in scena straordinaria, corroborata da un’indimenticabile colonna sonora. Il Cirque du Soleil insomma combina il suo inconfondibile stile con la fantasia più sfrenata del soggetto cinematografico per confezionare ancora una volta uno spettacolo grandioso e seducente, capace di calamitare lo sguardo e il cuore del fruitore. Un’esperienza unica resa possibile anche grazie alla perizia dei registi Michel Lemieux e Victor Pilon, autentici innovatori nell’ambito multimediale, e alle loro tecniche avanguardistiche.

Toruk è un inno all’esistenza intesa come rete di relazioni che rende ognuno parte integrante di un unico sistema e ruota attorno alle vicende dei saggi Nai’vi, esseri speciali capaci di vivere in simbiosi con la natura e che di questa concezione sono portatori.

La storia prende l’avvio dalla catastrofe naturale che minaccia la distruzione del Sacro Albero delle Anime. Sarà compito di due ragazzi Omatikaia, Ralu e Entu, scongiurare la tragica evenienza. Un racconto mitico e mitologico che, rispetto al film di Camerun, anticipa di qualche secolo l’arrivo degli umani sul pianeta Pandora e in cui, ad accompagnare lo spettatore nella narrazione, sarà un cantastorie Na’vi.

Spettacolo nello spettacolo: per coinvolgere massimamente il pubblico, il Cirque du Soleil ha lanciato una app dedicata allo show, che grazie alla collaborazione tecnologica con SAP consentirà agli spettatori di essere parte integrante dello spettacolo e dell’azione sia prima, che durante e dopo la performance.
Per scaricare l’app ufficiale clicca qui.

I biglietti per gli spettacoli di Toruk Il primo volo in scena dal 15 al 18 novembre al Pala Alpitour di Torino (con 4 spettacoli alle ore 20:00) e dal 22 al 25 novembre all’Unipol Arena di Bologna (con 4 repliche alle ore 20:00) sono reperibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
I biglietti per le altre tappe del tour mondiale sono disponibili su: www.cirquedusoleil.com/toruk

INFO

TORUK – Il Primo Volo
Le Cirque du Soleil
www.cirquedusoleil.com

 

Toruk – Il primo volo coinvolge ben 13 artisti sotto la guida di Guy Laliberté (Direttore) e Jean-François Bouchard (direttore creativo) del Cirque du Soleil e di James Cameron insieme con Jon Landau, Kathy Franklin e Richie Baneham della Lightstorm Entertainment.

Michel Lemieux and Victor Pilon,  Sceneggiatori e Multimedia Directors
Neilson Vignola, Direttore della Messa in scena
Carl Fillion, Scenografo
Kym Barrett, Costumi e trucco
Tuan Le and Tan Loc, Coreografo
Bob & Bill, Compositori e Direttori musicali
Jacques Boucher, Suono
Alain Lortie, Luci
Patrick Martel, Creature animate
Germain Guillemot, Creatore Performance Acrobatiche
Pierre Masse, Creatore degli accessori usati durante le sequenze acrobatiche

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here