Pearl Jam a Imola nel 2020, data unica italiana | INFO E BIGLIETTI Concerto evento per lo storico gruppo grunge di Seattle che arriva a Imola nel 2020, eccezionalmente preceduto sul palco dai Pixies. Prevendite aperte dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre fino a giovedì 5 dicembre per i membri del Pearl Jam Ten Club. Apertura vendite generali per tutti a partire dalle ore 11.00 di sabato 7 dicembre in tutti i punti vendita fisici e online autorizzati.

0
3136
Pearl Jam

PEARL JAM – Pearl Jam Europe 2020. Arrivano in Italia nel 2020 i Pearl Jam, che saranno a Imola il 5 luglio con una data evento d’eccezione, unica tappa italiana del loro tour europeo. Special guest dello show: i Pixies.

*** PEARL JAM + PIXIES ***

UNICA DATA IN ITALIA
5 LUGLIO 2020 – IMOLA
(Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari)

I PEARL JAM tornano in Italia con un concerto evento domenica 5 luglio 2020, unica data italiana del loro tour europeo, che partirà da Francoforte il 23 giugno 2020 e si concluderà il 22 luglio ad Amsterdam. La location scelta per la data italiana è l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove i Pearl Jam saliranno sul palco preceduti da un gruppo d’eccezione, i PIXIES, ‘special guest’ della serata.

Un binomio decisamente esplosivo e imperdibile tanto per i fan dell’uno quanto dell’altro gruppo, che per ora li vede abbinati in due sole date europee, quella italiana del 5 dicembre e quella londinese del 10 luglio. A Francoforte, prima data del tour, la band non si esibiva dal lontano 1992.

PREVENDITE: I membri del Pearl Jam Ten Club avranno accesso alle prevendite in anteprima dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre fino a giovedì 5 dicembre. La messa in vendita generale avrà invece inizio a partire dalle ore 11.00 di sabato 7 dicembre su www.ticketone.it e in tutti gli altri punti vendita fisici e online autorizzati. BIGLIETTI E TICKET ALERT QUI.

Le date del Tour europeo della band di Seattle, che ha dominato la scena grunge internazionale fin dai lontani anni 90 e che non si è lasciata toccare dallo sgretolamento del genere continuando a rinnovarsi e sperimentare ben oltre gli anni 2000, saranno in tutto 13 e toccheranno varie capitali europee, tra cui Budapest, dove i Pearl Jam tornato dopo 23 anni di assenza, e Zurigo, in cui l’ultimo concerto risale al 2000.
La nuova serie di show toccherà quindi, oltre alla location italiana, alcuni dei festival più celebri del mondo, come il Lollapalooza di Stoccolma e Parigi, il Rock Werchter e BST Hyde Park.

Il 22 ottobre 2015 i Pearl Jam hanno festeggiato 25 anni di concerti live. Dopo 10 album in studio e centinaia di performance incredibili, la band continua ad ottenere il consenso unanime della critica e del pubblico. Nella loro lunga carriera Pearl Jam hanno venduto complessivamente 85 milioni di dischi e sono stati inseriti nel 2017 nella Rock and Roll Hall of Fame.

12 Days of Pearl Jam:
Per celebrare la stagione natalizia, il Ten Club ha lanciato in questi giorni “12 Days of Pearl Jam” ovvero 12 singoli natalizi dei Pearl Jam che saranno resi disponibili per la prima volta su Spotify. Hashtag #12DaysOfPJ.

Virgin Radio è la radio ufficiale dell’evento.
Tutte le info aggiornate sul sito ufficiale: www.pearljam.com.

PREVENDITE, TICKET ALERT E BIGLIETTI QUI.

Pearl Jam Europe 2020 Tour - info e biglietti (LOCANDINA)

Pearl Jam – TOUR 2020 / CALENDARIO COMPLETO:
DATA CITTÀ – PAESE VENUE
23 Giugno Francoforte, Germania* Festhalle
25 Giugno Berlino, Germania* Waldbühne
27 Giugno Stoccolma, Svezia Lollapalooza Stockholm
29 Giugno Copenhagen, Danimarca* Royal Arena
2 Luglio Werchter, Belgio Rock Werchter Festival
5 Luglio Imola, Italia** Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
7 Luglio Vienna, Austria+ Wiener Stadthalle
10 Luglio Londra, UK**+ American Express presents BST Hyde Park
13 Luglio Cracovia, Polonia+ Tauron Arena
15 Luglio Budapest, Ungheria+ Budapest Arena
17 Luglio Zurigo, Svizzera+ Hallenstadion
19 Luglio Parigi, Francia Lollapalooza Paris
22 Luglio Amsterdam, Olanda+ Ziggo Dome
*     Special guest IDLES
**     Special guest Pixies
+    Special guest White Reaper

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here