I King Crimson in Italia nel 2019 per i loro 50 anni di attività. A Torino allo Stupinigi Sonic Park (e altre location d’eccezione)

0
3300
King Crimson celebrating tour 2019

KING CRIMSON 2019 CELEBRATING TOUR – I King Crimson riaggiungono nel 2019 un traguardo invidabile. Nel 2019 la storica band rock progressive, guidata da Robert Fripp, festeggerà infatti i suoi cinquant’anni di attività con un tour transoceanico che toccherà tre continenti. Location d’eccezione per le tre date italiane, tra cui la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Torino, già testimone lo scorso anno del 50th Anniversary Tour dei Deep Purple.

*** KING CRIMSON ***
CELEBRATING 50 YEARS TOUR / DATE

Queste le date italiane del 2019

VERONA – 8 luglio, Arena di Verona
TORINO – 10 luglio, Stupinigi Sonic Park
PERUGIA – 18 luglio, Arena Santa Giuliana

(BIGLIETTI: in prevendita su ticketone.it a partire dalle ore 12.00 di venerdì 14 dicembre).

Riprese le esibizioni live dal 2014, i King Crimson visiteranno il nostro paese nel 2019 per tre imperdibili tappe, esibendosi in location illustri come l’Arena di Verona, l’8 luglio, la settecentesca Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO), il 10 luglio, nell’ambito del festival estivo Stupinigi Sonic Park, e l’Arena Santa Giuliana di Perugia, nell’ambito di Umbria Jazz, il 18 luglio.

Tra queste, il superbo parco della Palazzina di Stupinigi, situato a 10 chilometri da Torino, aprirà i battenti al grande rock internazionle per la seconda volta in 300 anni, dopo aver ospitato nel 2018, all’interno dello stesso festival, un’altra leggendaria band giunta anch’essa al suo 50esimo anno di attività: i Deep Purple. Un tassello di gloria in più per la residenza sabauda, dopo l’inserimento nella lista dei siti Unesco, 10 anni fa.

Stupinigi Sonic Park, Palazzina di Caccia di Stupinigi - Nichelino (TO)

King Crimson

Location d’eccellenza dunque per i King Crimson, non nuovi a live di questa caratura in siti storici nel nostro paese. Memorabili le loro esibizioni nell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, già sfondo suggestivo per i Pink Floyd, che gli sono valsi in entrambe le occasioni due sold out.

Il ritorno in auge della band, pietra miliare del prog rock internazionale, è iniziato nel 2010, quando uscì il fortunato sample estratto da “21sth Century Schizoid Man” di Kanye West. Ora riconfermato dall’uso della hit “Starless” nella colonna sonora dell’ultimo film di Nicolas Cage, “Mandy”.

Per l’occasione, le oltre tre ore di concerto saranno basate su materiali tratti da 12 dei loro 13 album, con predominio di brani provenienti dalla loro pietra miliare “In the court of the Crimson King” del 1969. Sul palco, la nuova Line up composta da 8 membri, che suoneranno nuovi brani e vecchie hit con arrangiamenti rivisitati.

INFO

KING CRIMSON | 2019 CELEBRATING TOUR
Sito ufficiale: www.dgmlive.com
Pagina FB: www.facebook.com/kingcrimsonofficial

BIGLIETTI: in prevendita su ticketone.it a partire dalle ore 12.00 di venerdì 14 dicembre.

SHARE
Classe '90, figlio della generazione “post-muro di Berlino”, non credo agli steccati ideologici, fisici e mentali. Nato a Cerignola, in provincia di Foggia, sono innamorato della Comunicazione a tutto tondo e frequento la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria, di cui tra non molto toccherò il traguardo. Dopo un breve periodo nella carta stampata, intraprendo una umile ma soddisfacente carriera nella cronaca online per due testate locali, su cui tutt’ora vivo la mia vita digitale. Confido nel potere trasformativo e curativo della Parola, per la quale praticamente vivo, e per questo mi nutro di libri, musica indie e operistica, manga di un certo livello e pubblicistica varia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here