Mark Lanegan di nuovo in Italia a fine ottobre. Al Vox di Nonantola e al Fabrique di Milano

0
816
Mark Lanegan

Torna in Italia a ottobre in occasione del suo Tour europeo Mark Lanegan.
Due le date annunciate:

29 OTTOBRE – Vox Club, NONANTOLA (MO)
30 OTTOBRE – Fabrique, MILANO

Prezzo Biglietti: Posto Unico: € 22 + diritti di prevendita

Biglietti disponibili dalle ore 10.00 di giovedì 29 Giugno su Io Vado Club (www.iovado.club) e My Live Nation (http://www.livenation.it) e dalle ore 10.00 di venerdì 30 Giugno su www.ticketone.it

***

Mark Lanegan, performer dalla voce inconfondibile, rauca e profonda, nasce come cantante degli Screaming Trees, band fondamentale per l’evoluzione del grunge, per poi esordire nel 1990 come solista, mostrando il suo inestimabile talento musicale anche attraverso le numerose collaborazioni di cui si è circondato, nei progetti più diversi. Il suo primo album, The Winding Sheet, vede la collaborazione di Kurt Cobain e Krist Novoselic su una cover di Leadbelly.

Nel 2004, con Bubblegum, a Lanegan si affianca una vera e propria band, che annovera membri di Guns N’Roses e Josh Homme dei Queens Of The Stone Age. Tra le successive prolifiche collaborazioni di Lanegan, sfociate in vari album (di cui il primo acustico): Queens Of The Stone Age, Soul Savers, UNKLE e Twilight Singers, e l’ultima in ordine di tempo con Duke Garwood, che ha dato vita all’acclamato Black Pudding.

Nel 2012 Lanegan pubblica Blues Funeral, ad otto anni di distanza dal suo disco precedente: è un album di straordinaria bellezza, tra aggressività rock, folk blues ed infuenze anni Ottanta. Osannato dalla critica mondiale e registrato ad Hollywood da Alain Johannes, anche questo lavoro vede la partecipazione di artisti di talento come Greg Dulli e Josh Homme dei Queens Of The Stone Age.

Il 28 Aprile 2017 è uscito il nuovo album Gargoyle, acclamato dalla critica e che conferma la collaborazione di Lanegan con Josh Homme, Greg Dulli e Duke Garwood.

Tutte le date del Tour qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here