W Momix Forever. Trentacinque anni di invenzione, novità e danza superlativa Ritorna all'Europauditorium di Bologna Moses Pendleton con la sua celebre crew. In scena: "W Momix Forever", uno spettacolo mozzafiato in cui i Momix rievocano le loro più suggestive coreografie

0
906
W Momix Forever

BOLOGNA – Ritornano i Momix, dal 23 al 26 novembre 2017, all’Europauditorium di Bologna. Amati, osannati, imitati i Momix sono la più celebre compagnia di danzatori al mondo. Con il loro ultimo esaltante spettacolo “W Momix Forever”, Moses Pendleton aggiunge alcuni nuovi capitoli alla spettacolare creazione che, nel 2015, era stata pensata per festeggiare i primi 35 anni di attività della compagnia americana. Durante tutti questi anni i Momix hanno calcato le scene dei più importanti teatri al mondo incantando le più vaste platee.

W Momix Forever”. Lo spettacolo rappresenta una suggestiva antologia che attingendo dall’immaginifico repertorio dei Momix riunisce in un unico evento le loro migliori coreografie.
Potremo così rivedere le più ammalianti creazioni che Moses Pendleton, il geniale coreografo e direttore della compagnia, ha saputo imbastire per questi danzatori così fuori dall’ordinario. Dagli storici MomixClassics Passion, da Baseball all’amato Opus Cactus, dallo straordinario SunFlower Moon, fino ai più recenti Bothanica, o l’evocativo Alchemy.
W Momix Forever” ci farà rivivere il meglio del repertorio dei Momix, collocandolo all’interno di un discorso narrativo armonioso nel quale i pezzi si fondono in  un crescendo di meraviglia e di stupore, di originalità e bellezza, impreziositi da quell’imprescindibile tocco di ironia al quale la compagnia ci ha abituati sin dalle sue prime apparizioni.

“W Momix Forever” sarà quindi la celebrazione non solo dei 35 anni di attività di una compagnia che sin dal suo apparire si è collocata ai massimi livelli, ma anche di un connubio che i Momix hanno saputo stabilire con il loro pubblico.

In un mondo che brucia e consuma tutto in grande fretta, sembra che Mr. Pendleton sia davvero riuscito nel non facile intento di dialogare con più generazioni e legarle a sé. O a loro, i Momix.

INFO
dal 23 al 26 NOVEMBRE
Feriali ore 21,00
Domenica ore 16,30 e ore 21,00
Prezzi da 15 a 41 eu.
Tel: 051.372540
Fax: 051.7098738
www.teatroeuropa.it

PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO EUROPAUDITORIUM (Piazza Costituzione, 4, Bologna) aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, presso la biglietteria del TEATRO IL CELEBRAZIONI (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, attraverso il circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatroeuropa.it.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here