Nuova stagione al Teatro Europauditorium di Bologna. Un teatro nuovo in tutti i sensi Apre le porte alla stagione 2017-2018 il teatro Europauditorium di Bologna, che si presenta quest'anno completamente rinnovato al consueto appuntamento col suo pubblico. Aumentata la capienza complessiva, l'offerta e anche il look della sala, frutto di un'attenta operazione di restyling.

0
3213

BOLOGNA – Con una media di millecinquanta spettatori a serata, un tetto sforato di oltre mille abbonamenti, ventidue titoli, per una levata di sipario pari a quaranta, il Teatro Europauditorium di Bologna – il maggiore teatro dell’Emilia Romagna e uno dei cinque più grandi in Italia – si appresta a salutare la nuova stagione con un nuovo look.

L’Europauditorium è un teatro capace di entrare in sintonia con il proprio pubblico e assecondarne il mood.

La stagione 2017-2018 vede un teatro “nuovo” non solo nell’offerta ma anche nel look, frutto di un’attenta operazione di restyling – declinato da quest’anno nei toni del giallo e del grigio – con il quale l’auditorium è in procinto di accogliere gli spettatori, siano essi vecchi abbonati o nuovi fruitori. A seguito dei recenti lavori di ampliamento, i posti sono addirittura aumentati a 1800 unità dalle 1300 precedenti.

La programmazione, alterna e variegata, mira ad assecondare le esigenze e i gusti della platea che partecipa anno dopo anno alla proposta teatrale. Dal musical, di cui dieci sono i titoli, agli spettacoli di danza, tra cui sono attesissimi i Momix, con uno spettacolo che celebra i loro trentacinque anni di carriera, e La Classique, una delle migliori crew di danza classica. L’offerta è piuttosto varia. Si va da spettacoli che vedono attori comici reggere da soli la scena, come nel caso di Giuseppe Giacobazzi e Mauro Cevoli, ad altri che al contrario impegnano un intero cast. Tra le forme di entertainment destinate a tutta la famiglia ci sono diversi  musical in programma fra i quali  Mamma Mia!, Grease, Dirty Dancing o un classico intramontabile come Aggiungi un posto a tavola.

Sono inoltre previsti spettacoli adatti ai bambini, che piaceranno certamente anche agli adulti che li accompagnano come nel caso dell’esilarante Madagascar La Regina di Ghiaccio, che vede Lorella Cuccarini nel ruolo di protagonista.
In occasione dei quarant’anni dall’uscita del film omonimo ritorna in veste di musical Saturday Night Fever.
Maggie & Bianca Fashion Friends 
costituisce invece il live event di stagione.
Fra gli eventi-show più attesi, Queen at the Opera, il prossimo 31 Ottobre.

Un’offerta piú che corposa che con i suoi titoli tende la mano non solo al pubblico ma anche alla qualità artistica, sempre di primo piano.

Tra i protagonisti della stagione 2017-2018 ci saranno:

Elio, La Classique, I Momix, Giuseppe Giacobazzi, Enrico Brignano, Paolo Cevoli, Lorella Cuccarini, Massimo Ranieri, Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano, Federico Buffa, Luca Marconi, Roberta Orriù, Federica Buda, Daniela Coletta.

Tutto il programma QUI

 

INFO

Per informazioni: 051 372540051 6375199
info@teatroeuropa.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here