Teatro Duse di Bologna, presentata la stagione 2017-2018 Apre ad ottobre la nuova stagione del Teatro Duse di Bologna, con una programmazione varia ed eclettica che ha tutti i numeri per replicare, e forse anche superare, il successo di pubblico della stagione precedente. Tante le proposte e gli artisti di fama internazionale in cartellone

0
1138

BOLOGNA – Prosa, danza, concerti, impegno civile e attualità nel ricco e multiforme programma del Teatro Duse di Bologna presentato lunedì 4 settembre ad una affollata platea. Una nuova stagione che anche per il 2017-2018 si presenta quanto mai varia ed eclettica.

Se nella scorsa stagione il bilancio più che lusinghiero ha salutato una media di oltre 800 spettatori per sera, ottenendo dagli stessi un indice di gradimento del 98%, la presente stagione del Teatro Duse di Bologna, uno dei più antichi della città, ha in sé tutti gli elementi per replicarne i lusinghieri risultati, quando non superarli.

La scelta di dare centralità alla prosa, sia a quella classica che contemporanea, senza precludere altre forme di spettacolo, è sicuramente una valida alleata in questa direzione. Il cartellone mostra una variegata proposta che prevede, fra gli altri, concerti di musica classica, jazz, pop e gospel, senza togliere spazio né alla danza, al tango o al musical e neppure all’opera lirica, che conferma la sua presenza anche quest’anno come nelle stagioni precedenti.

L’offerta culturale vede la presenza di grandi artisti e di nomi illustri farsi portavoce di un evidente impegno civico e sociale, sottolineato da tematiche forti e di grande attualità che troveranno largo spazio nelle opere portate in palcoscenico.

Un’offerta culturale multiforme caratterizza la vocazione di un teatro quanto mai incline ad aprirsi a molteplici forme di spettacolo.

La programmazione mira a soddisfare le esigenze di un pubblico vario e diversificato. Si spazia da spettacoli rivolti ai bambini e ai giovanissimi, idonei anche alle scuole, fino all’offerta di spettacoli meno consueti. La proposta di titoli in linea con i grandi classici si bilancia con quella di titoli più orientati al teatro contemporaneo.

Molti gli artisti ospiti – italiani e stranieri – i musicisti, gli attori, le diverse compagnie di danza classica o moderna, che accanto a nomi legati all’attualità faranno tappa in via Cartoleria.

Il fil rouge che riunisce imprescindibilmente i nomi dei protagonisti della stagione è l’innegabile valenza artistica che li accomuna, un valore aggiunto che per ogni teatro dovrebbe essere irrinunciabile.

Tra i protagonisti della Stagione 2017-2018 ci saranno:

Giovanni Allevi, Asaf Avidan, Ballet Company of Gyor, Balletto del Sud, Balletto di Roma, Harlem Gospel Choir, Pierluigi Corallo, Lella Costa, Serena Dandini, Cristiano De André, Filippo Dini, Raphael Gualazzi, Roberto Herrera, Sabrina Impacciatore, Ara Malikian, Valter Malosti, Paolo Mieli, Amedeo Minghi, Giovanni Moschella, Nomadi, Antonio Rezza, Russian International Ballet, Valentina Sperlì, Roberto Valerio, Giusy Versace.

Tutto il programma QUI

INFO
Teatro Duse
via Cartoleria Via Cartoleria, 42
Bologna – 051 231836
La biglietteria del Teatro Duse è aperta dal 4 settembre al 22 ottobre dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Dal 24 ottobre dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
biglietteria@teatrodusebologna.it  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here